IL CORAGGIO DI ESSERE FELICI

Prossimi eventi in programma

Dall’ 11 giugno al 17 luglio 2021
Officine CAOS, piazza Montale 14/a

Con la rassegna “Il Coraggio di Essere Felici” vogliamo divertirci insieme e ridare fiducia al nostro territorio, al nostro quartiere Le Vallette, perché le persone possano nuovamente incontrarsi, sorridere, innamorarsi. Dall’11 giugno al 17 luglio, 9 serate di spettacolo dal vivo e 3 di cinema, con artisti locali e nazionali che presentano lavori contemporanei e brillanti, concerti, film. Fitta l’agenda di appuntamenti pomeridiani o mattutini per grandi e piccoli ideata con e per la comunità delle Vallette: letture animate, web radio, passeggiate nell’architettura e nella storia del quartiere, laboratori teatrali e di giocoleria, danza di comunità, fino al workshop per la realizzazione di un taccuino Moleskine d’autore con l’artista Sara Conforti: la ricerca artistica sarà esposta a ottobre alla XIII Florence Biennale – ETERNAL FEMININE | ETERNAL CHANGE. Un programma articolato reso possibile dalla co-progettazione che ha coinvolto associazioni culturali, gruppi spontanei e singoli cittadini, con un’attività di networking all’insegna dell’inclusione e della partecipazione, cifre costanti delle proposte culturali di Officine Caos.

Per accogliere al meglio chi verrà a trovarci, tutte le serate e le iniziative della rassegna sono gratuite: per sostenere la rassegna è in corso un crowdfunding sulla piattaforma eppela, a cura della Fondazione Sviluppo e Crescita di CRT (eppela.com/29802).

 Si ringraziano: Ismel, Istituto per la memoria e la cultura del lavoro; Centro di Documentazione Storica Circoscrizione 5 di Torino; Collettivo Animazione Creativa; Dynamica Vallette e FAND Torino; Dipartimento Educazione del Castello di Rivoli Museo d’Arte Contemporanea; Comitato Emergenza Cultura Piemonte; Zona di Confine; Coop. Zenith; Video Community; Moleskine Foundation; Associazione Baldanza; Cliomedia Public History; Associazione Nuovi Orizzonti; GhissBross; Piemonte Movie; Vallette in Rosa.

INGRESSO GRATUITO su prenotazione a tutti gli appuntamenti della rassegna.
Posti limitati. Mascherine e distanziamento obbligatori.

Per info e prenotazioni: www.officinecaos.net/coraggio-2021 | info@officinecaos.net
+39.011.7399833 | +39.011.5881853 | m. +39.375.5595428

Per Officine CAOS – Claudia Apostolo
claudiapostolo@gmail.com   | +39 3337402903

www.officinecaos.net
FACEBOOK OfficineCAOS
INSTAGRAM officinecaos